top of page

Operatori

Giorgia Brunelli

- Giovelab

 

Giovelab è un sogno, un progetto, uno spazio in mezzo al bosco, dove la natura invade silenziosamente il campo, lasciando sbocciare fiori nelle tazze e piccoli animali sui piatti da portata. Giovelab ama la tavola poco convenzionale, amica di “Alice nel Paese delle Meraviglie”, dove gli oggetti del quotidiano si mescolano con garbo a creazioni artistiche surreali, in un mix onirico mai fine a se stesso. Giovelab crea oggetti poetici, imperfetti e pieni di allegria, per addolcire la vita di tutti i giorni.

 

Il sito ufficile di Giovelab: http://cargocollective.com/giovelab

E-mail: info@giovelab.it

 

Michela Bruni

- Michela Bruni ecodesign

 

Amo profondamente il mio lavoro; è una parte fondamentale di ciò che sono. La curiosità è la mia grande motivazione; ogni cosa diventa fonte di ispirazione. Perdo il senso del tempo in mezzo a rotoli di tessuto, barattoli di colori, campionature straordinarie di filati, cordini e materiali di recupero. Cerco sfumature, volumi, forme, materiali ed equilibri inconsueti. Ho una passione sfrenata per i tessuti e le infinite possibilità di lavorazione. Utilizzo spesso tecniche di lavorazioni tradizionali applicate in maniera inusuale per ottenere un prodotto fresco dal design contemporaneo.Recupero tessuti scartati dalle grandi aziende e realizzo accessori moda e complementi d’arredo. I materiali vengono destrutturati, cuciti, strappati, re-inventati e trasformati in prodotti unici realizzati interamente a mano.

 

Il sito ufficile di ecodesign: http://www.michelabruni.it

E-mail: info@michelabruni.it

 

Beatrice Lorenzini

- Mon Pastel

 

Giovane imprenditrice(trentenne ma non ancora!!).

Affascinata dalle immagini e dai colori.

 

Innamorata dell'acqua, del vento e di tutte le correnti che scompigliano i capelli e le idee.Conquistata dalla moda e dalla sua storia.

 

Rapita dal mondo dei suoi sogni.Sedotta dalla bellezza che il mondo offre.Attratta dai racconti di viaggi lontani.

 

Studia Fashion Communication presso lo IED di Milano e non contenta si laurea in Economia e Gestione Aziendale a Trento. Dopo vari lavori in ambito moda decide di fondare il marchio Mon Pastel. 

 

Il blog di Mon Pastel:

http://blog.monpastel.com/

 

Shop online di Mon Pastel

shop.monpastel.com/pastel2

 

 

 

 

Martina Coller

- tina.

 

Un colore, un'immagine, un luogo, tutto per me è fonte di ispirazione e nel continuo rimbalzare da un materiale all'altro nel tentativo di dare forma al sogno, adesso mi ritrovo seduta davanti ad una vecchia e meravigliosa macchina da cucire. Cosí, tra una seta a pois, un cotone a righine e dei colorati anelli di vetro, nascono le ultimissime creazioni di Tina. Lunghe collane, camiciole leggere, spille, orecchini e tante altre piccole idee da indossare. Chicche allegre e un po' romantiche, pezzi unici e irripetibili, confezionati con tessuti di qualità e interamente a mano. Da abbinare al buonumore!

 

E poi una novità: una mini collezione realizzata con tessuti dipinti a mano, da me.

 

Se volete contattarmi per sapere di più su di me o sui miei lavori, mandate un'e-mail a martinacoller@yahoo.it

 

FB. https://www.facebook.com/martina.coller

Manuela Fabris

- MANUFABRIKA

 

Ciao a tutti, sono Manuela, vivo a Trento e ho una passione: creare con le mie mani tutto ciò che le la mia fantasia, le mie conoscenze ed esperienze mi ispirano.
Tutto è iniziato portando a casa un bel sasso raccolto nel giardino dell’asilo....guardate che bel sasso ho trovato, ha una forma proprio “strana”. Poi arriva una foglia “bellissima e rarissima”, un bottone dal valore “inestimabile”, una bottiglietta di succo dal colore
“davvero particolare”, e poi via via pezzettini di mondo di ogni genere e materiale, fino a ritrovarti dopo 40 anni con la casa invasa da cose che “potrebbero servire” e un vero e proprio tarlo: il RICICLO, pratica assai divertente, scienza inesatta applicabile a tutto....o quasi. Una seconda possibilità per tanti oggetti o materiali altrimenti destinati ad una fine ingloriosa, una sorta di “reincarnazione” dell’immondizia. In fondo ogni oggetto che nasce da materiale di scarto, utile o inutile che sia, è comunque l’ignaro portatore di un messaggio importante: salviamo il salvabile (ambiente compreso)!
Ed eccomi quindi a produrre oggetti con camere d’aria d’auto, moto, bici, ormai divenute rifiuti, ritagli di stoffa di vecchi abiti, plastica di bottiglia, alluminio di lattina e tutto ciò che può reincarnarsi in una seconda vita!!
Se desiderate saperne di più potete contattarmi
manufabris@gmail.com

 

 

 

 

 

Gemma Fiori

 

 

 

Ciao sono Gemma, sono nata e cresciuta in Sardegna, isola che ho lasciato per venire a studiare all'Università di Trento. Quando mi sono laureata mi sono trasferita a Barcellona dove ho vissuto per quattro bellissimi anni. Lì ho frequentato dei corsi di tecnica orafa e di oreficeria artistica prima alla scuola d'arte Massana" a Barcellona e poi a Girona. Dopo il destino mi ha riportata inaspettatamente a Trento, dove vivo attualmente insieme alla mia famiglia ormai da 10 anni. In questi 10 anni ho continuato a dedicarmi alla mia passione per la lavorazione dell'argento e dei metalli di recupero, unendo la pratica alla ricerca.

Mi piace vedere come le mie mani si sporcano di polvere d'argento e mi piace sperimentare ogni volta nuove forme. E' affascinante vedere come il metallo sia parte attiva del processo creativo: l'idea nasce e prende forma in parte per opera delle mie mani, in parte per volere del metallo che ogni volta mi sorprende. Mi entusiasma pensare ai miei pezzi che vagano per le città insieme alle persone che ne sono state catturate come se con loro continuasse il mio vagabondare per il mondo...

 

e-mail: fiorigemma@gmail.com

 

Loredana Fioroli

- Lori

 

Sono Loredana e la passione per la ceramica dev'essere nata con me.

Sono sempre stata affascinata dagli smalti colorati, dalle improbabili cromie

e dai bizzarri decori che sembrano rincorrersi all'infinito.

Uso un'antica tecnica partita dal mondo arabo e approdata in Andalusia che si chiama

" cuerda seca ".

E' un procedimento che consente di colare a goccia lo smalto entro un disegno precedentemente delimitato con un tratto di cuerda seca diluita

con essenze oleose. Si crea, in questo modo, un susseguirsi di spazi

colorati e di campiture che, dopo una cottura ad elevata temperatura, diventeranno lucenti,pieni e compatti, adatti anche alla realizzazione

di oggetti di design modernissimo.

Ogni pezzo è una magia di forme e colori, un'alchimia fantastica di

emozioni che catturano gli occhi e il cuore.

 

e-mail: l.fioroli@gmail.com

Elisa Palagano

- Marcabruna

 

Mi chiamo Elisa Palagano, sono piemontese di origine ma abito in Trentino da molti anni. 

Sono da sempre appassionata di tutto ciò concerne il magnifico mondo della manualità creativa e dell'arte in tutte le sue forme. Sono anche molto interessata a tutto ciò che riguarda le tematiche più che mai attuali del recupero e del riutilizzo dei materiali. Per questo, tutto ciò che creo parte quasi esclusivamente da materiali “poveri” o di recupero: ritagli di pelli, vecchie chiavi, scarti di materiale elettrico, ingranaggi di orologi rotti, fibbie e bottoni di recupero, perline di bigiotteria vintage, ecc...

Il mio obiettivo è creare sempre oggetti unici, coniugando le antiche tecniche della legatoria tradizionale alle esigenze moderne del recupero e del riciclo di materiali.

Inoltre, il bello delle cose fatte a mano con cura e amore è che non possono mai risultare uguali. In questo risiede il fascino dell'hand-made: tutto ciò che nasce dalle mani, dal cuore, dalla fantasia di chi lo crea è un pezzo assolutamente unico. 

Sono sempre alla ricerca di materiali nuovi per creare oggetti dalla foggia particolare ed inaspettata.

 

 

Il sito ufficile diMarcabruna: http://creazioni-marcabruna.blogspot.it/

 

la pagina FB di Marcabruna: http://www.facebook.com/Marcabruna

 

email: marcabruna@yahoo.it

Lorenzo Castelli

Valerio Corradi

Lorenzo Dalbon

Fabrizio Maraner

- SeriousGrafia

 

 

Che succede quando rinchiudi 4 cervelli artistici in un garage?

Un esplosione di idee!

Questa è SeriousGrafia! Fantastiche magliette e grafiche sbalorditive!

SeriousGrafia è un laboratorio creativo nato dall'idea di cinque maschioni accomunati da una passione smodata per la grafica e tutte le arti visive che si traduce nella produzione artigianale di t-shirt

 

 

Il sito ufficile di SeriousGrafia: http://seriousgrafia.blogspot.it/

 

la pagina FB di SeriousGrafia:

https://www.facebook.com/seriousgrafia/

 

email: seriousgrafia@gmail.com

bottom of page